Il ministro Martina domani all'inaugurazione di Macfrut e Flora Trade Show

in Brevi

martina

La manifestazione “Flora Trade Show", giunta alla sua seconda edizione, quest’anno sceglie di accorciare le distanze dal settore ortofrutticolo e lancia un nuovo layout espositivo che vede l’universo dei suoi espositori all’interno della stessa ala fieristica di Macfrut per creare valore aggiunto per tutti i professionisti della filiera.

Domattina, al taglio del nastro delle due manifestazioni è atteso il ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Maurizio Martina. Presenti, tra le  autorità, l’On. Sandro Gozi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio e Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna. Da domani, mercoledì 14, a venerdì 16 settembre, l’evento dedicato al florovivaismo e al paesaggio, punta alla crescita delle opportunità di business sul fronte estero e sull’arricchimento della cultura professionale del comparto. A supporto di questo target, Flora Trade Show mette a disposizione delle aziende espositrici una collaudata piattaforma per la realizzazione di business meeting internazionali.
postNel pomeriggio della prima giornata (mercoledì 14 settembre ore 15-16.30 - Sala Mimosa) il convegno organizzato dalla Regione Emilia-Romagna e introdotto dall’Assessore Regionale all'agricoltura Simona Caselli sulla Protezione Fitosanitaria del verde. Coldiretti Emilia-Romagna coinvolgerà gli operatori in un convegno in programma nella mattinata della seconda giornata, dal titolo “Agricoltura, paesaggio e turismo in Emilia-Romagna – la donna nell’ambiente e nel territorio” (giovedì 15 settembre ore 11 - Sala Mimosa).
Inoltre, il seminario organizzato da AIGP, Associazione Italiana Giardinieri Professionisti, finalizzato sia alla formazione continua del giardiniere, sia alla proiezione di questo operatore verso nuovi mercati. Si parlerà di lotta biologica e di lotta alle erbe infestanti per un verde sempre più naturale, fino a toccare temi ad alto contenuto tecnologico ed innovativo per un futuro di “città verdi”.
 
Redazione