Fleurop-Interflora World Cup punta sul simbolo dell'innovazione tedesca

in Brevi

interflora2015

Dall'11 al 13 giugno 2015 i migliori fioristi di tutto il mondo si ritroveranno a Berlino, il concorso torna così dopo 32 anni in Germania: creazioni floreali di tutti i tipi nasceranno dall'estro di veri e propri artisti del verde

La tradizionale coppa del mondo Fleurop-Interflora aveva già avuto luogo in Germania nel 1982, precisamente ad Amburgo, e qui tornerà nel 2015 nella città di Berlino.
La capitale tedesca rappresenta una metropoli vibrante attorno a cui ruotano persone e interessi provenienti da tutto il mondo. Berlino si rivela, infatti, perfetta per ospitare le tre giornate del concorso dei migliori fioristi di tutto il mondo, in quanto ispiratrice di un fascino internazionale, fatto di dinamismo economico e influenze multiculturali. Queste saranno allora le condizioni ideali per sviluppare l'eccellenza creativa dei migliori designer floreali. "Il nostro obiettivo è quello di rafforzare la rete di Fleurop-Interflora globale e la nostra professione in generale, per affinare l'occhio del popolo per il patrimonio culturale che sono i nostri fiori, e per proteggere questa importante competizione per il futuro. Siamo molto lieti di un festival internazionale di floristica, dove diversi laboratori e uno scambio culturale intenso sono in primo piano ", dice Stefan Gegg, CEO di Fleurop AG e Presidente Mondiale della Interflora Inc. Non resta allora che attendere i prossimi 11, 12 e 13 giugno, ricordando che l'ultimo Interflora World Cup è stato svolto a Shanghai, quando Stein Are Hansen ha vinto il titolo per la Norvegia.

Redazione Floraviva