Fioristi: I bouquet prêt-à-porter per il salone degli Sposi d'Arezzo

in Brevi

Da domani al 2 Febbraio sbocceranno le proposte floreali presentate dai fioristi aretini della Confcommercio durante la fiera dedicata agli sposi che svolge ad Arezzo presso il polo espositivo di Arezzo Fiere e Congressi in via Spallanzani. 

 
Sarannno presenti allo sand 601 il team dei fioristi, che rappresentano la provincia, con composizioni di grande impatto scenografico adatte a rendere speciale ogni momento del matrimonio, dalla cerimonia - religiosa o civile - al banchetto conviviale con amici e parenti. Gli operatori daranno saggio della propria maestria creando bouquet per tutti i tipi di spose, dalle più tradizionaliste a quelle più originali ed eccentriche. Bouquet che sfileranno poi in passerella insieme agli abiti da sposa. 
 
All'interno del Salone gli operatori della Confcommercio cureranno poi l'allestimento di due isole floreali, una a terra e l'altra sospesa, per rappresentare il tema dei "matrimoni del nuovo millennio" fra storia e innovazione tecnologica.
 
"La nostra categoria è da sempre molto attenta ad aggiornarsi secondo i gusti della moda e i cambiamenti del mercato, ma soprattutto ci preme mettere al centro del quotidiano la riscoperta della bellezza e dell'armonia attraverso la natura", dice il presidente dell'associazione fioristi di Confcommercio Boris Soldani, "siamo impegnati spesso in laboratori e corsi di formazione che ci consentono di rispondere anche alle richieste più strane. L'importante è che anche l'allestimento floreale, in giorni importanti come quello delle nozze ma anche in altri momenti della vita, sia tagliato su misura per chi ne è protagonista". 
 
Con la presenza al Salone degli Sposi i fioristi proseguono la collaborazione con Arezzo Fiere e Congressi, avviata nel fine settimana scorso per l'inaugurazione del salone del mobile e della casa Abit.Ar: sono stati loro a creare infatti la scenografia per il taglio del nastro da parte delle autorità.
 
Questi i nomi del team Confcommercio: Boris Soldani (I fiori di Serenella); Lazzaro Franceschini (Il giardino fiorito); Francesco Tantari (Il fior fiore), Massimiliano Tantari (Torre Verde); Stefano Coleschi (Vanità); Donella Massai (Più) e Marta Gennari (I fiori).
 
Redazione Floraviva