Fiori per matrimoni: un webinar che abbina floricoltori e filiera del wedding

in Brevi

La rivista FloraCulture International (FCI), supportata da AIPH - International Association of Horticultural Producers e Flower Academy Italia, organizza oggi pomeriggio, dalle 16 alle 17,30 (ora legale dell’Europa Centrale), quello che definisce il «primo evento mondiale in diretta streaming del settore dei fiori per matrimoni»: un webinar gratuito «per far incontrare i coltivatori di fiori recisi del mondo con la filiera del wedding».
«Le cerimonie nuziali sono impensabili senza fiori – dichiarano gli organizzatori - aggiungono colore, gioia, profumo e contribuiscono a creare l'atmosfera della celebrazione. Secondo i report di settore, il valore del mercato globale dei matrimoni è stato di oltre 300 miliardi di dollari nel 2019. Poi il caos del virus ha colpito e le celebrazioni dei matrimoni si sono fermate nel 2020».
Questo webinar vuole dimostrare che il mercato globale dei fiori per matrimoni sta davvero sbocciando di nuovo.
E’ stata scelta come elegante set di questo evento di aggiornamento sulle attese di mercato e le ultime tendenze dei fiori da matrimonio, che nel 2022 sono visti in crescita, Villa Mosconi Bertani, dimora storica perfettamente conservata a pochi minuti dal Lago di Garda.
L’appuntamento prevede interviste con Simona Polli, caporedattore della rivista italiana di matrimoni SposaWhite, Patrizia Braida, fiorista top e organizzatrice di eventi della Bloom's Academy, e il neo ambasciatore olandese in Italia Willem van Ee.
Tra gli ospiti anche Jules Lewis Gibson, presidente e direttore creativo di Florists' Review Media Group, e Reinier Haasnoot, nuovo Business Manager di OZ Export, che metterà in evidenza l’importanza di un buon rapporto venditore-compratore fra grossisti, fioristi e organizzatori di matrimoni. Valeria Randazzo, organizzatrice della principale fiera italiana b2b del florovivaismo Myplant&Garden, sarà a disposizione per rivelare i primi dettagli sul padiglione del Wedding della prossima edizione di Myplant (23-25 ​​febbraio 2022 a Milano).
Ci si può registrare al webinar qua.

Redazione