Campagna crisantemi Santi 2021: per Flora Toscana è record di steli

in Brevi
Flora Toscana campagna crisantemi 2021
La campagna per la Festività di Ognissanti 2021 di Flora Toscana si è conclusa con nuovi record di volume e fatturato.
A renderlo noto è un comunicato dei giorni scorsi della cooperativa di Pescia leader della filiera floricola toscana in cui si legge che «sono circa 5.000.000 gli steli, di cui oltre 2.000.000 di crisantemi, trattati nei pochi giorni precedenti la Festività». «I fiori recisi, insieme alle oltre 300.000 piante, - continua la nota - sono stati venduti sui canali tradizionali e della grande distribuzione di tutto il territorio nazionale, con un generale rialzo dei prezzi medi rispetto alle stagioni precedenti».
«Per il primo anno Flora Toscana ha affrontato la campagna dei Santi potendo contare su una nuova configurazione delle strutture, frutto del piano di investimenti che è stato intrapreso negli ultimi anni – ha sottolineato il direttore di Flora Toscana Simone Bartoli -. L’ampliamento degli spazi e il potenziamento delle attrezzature sono sicuramente strategici per poter trattare volumi importanti con sempre maggiore efficienza e per poter cogliere le opportunità presenti nel settore, rivitalizzato da una tendenza favorevole del 2021». 
«Se pensiamo alla complessità operativa e logistica per la gestione in pochi giorni di queste grandi quantità – ha osservato il presidente del cda Paolo Batoni - ci rendiamo conto di quanto questa campagna sia delicata nel suo complesso. In queste giornate emerge con forza lo spirito cooperativo che ci contraddistingue, dato che tutti, soci e collaboratori, contribuiamo con passione per ottenere il miglior esito della campagna così importante per la produzione di molti dei soci della cooperativa».


Redazione