La floricoltura globale si ritrova alle fiere IFTF e Trade Fair Aalsmeer

in Brevi
IFTF floriculture
Dopo tanto tempo senza grossi eventi fieristici dal vivo per il Covid-19, il mondo professionale della floricoltura internazionale si ritroverà questa settimana, dal 3 al 5 novembre, nel nord dell’Olanda per le fiere IFTF (International Floriculture Trade Fair) a Vijfhuizen e la Trade Fair Aalsmeer di Royal FloraHolland, a pochi chilometri l’una dall’altra.  
La Trade Fair Aalsmeer presenterà oltre 600 stand con le ultime tendenze in materia di fiori e piante. Sono attese migliaia di visitatori professionali da varie parti del mondo. Una grande opportunità per allacciare nuovi contatti, aggiornarsi sulle novità di settore e condurre affari. 
La Royal FloraHolland House sarà il centro della fiera nel padiglione 2. Qui è dove sarà presentato il Greenovation Award alla fine del primo giorno. E durante le tre giornate di fiera si terranno le presentazioni di tutte le innovazioni sostenibili che sono state nominate per il Greenovation Award. Inoltre, questo sarà il palcoscenico centrale per i trend e le novità. Quest'anno i fioristi Henck e Yan, finalisti del programma Netflix 'The Big Flower Fight', saranno presenti per mostrare il loro lavoro. 
Floriday, la piattaforma digitale per la floricoltura, si sta sviluppando rapidamente e viene sempre più ampliata sulla base degli input degli utenti. Nella Royal FloraHolland House potrai essere informato sui vari sviluppi all'interno di Floriday, ma anche sul sistema d’aste nazionale, sugli sviluppi internazionali, sul nuovo servizio Strategic Market Insight e sul tema della sostenibilità. Ci saranno molte opportunità di fornire feedback: che cosa senti che manca ancora in Floriday? Che cosa si potrebbe fare diversamente per quanto riguarda le aste nazionali?
Per ulteriori informazioni qua e per la lista degli espositori qui.
Gli organizzatori di IFTF, HPP Exhibitions, hanno annunciato che l’edizione 2021 della fiera sarà veramente internazionale. Accanto agli espositori olandesi, l'organizzazione accoglierà più di 130 partecipanti provenienti da tutto il mondo. Per esempio Italia, Francia, Danimarca, Ecuador, Colombia, Kenya, Cina e Giappone. Quindi si potranno vedere le ultime novità di ibridatori, allevatori e coltivatori rinomati quali Alexandra Farms, Spray Roses di De Ruiter, Evanthia, Naranjo Roses, Rosaprima e Roses Forever.
La sede, è scritto nella presentazione, soddisfa tutti i requisiti a norma di legge per ospitare una fiera. Questi includono il sistema di ventilazione dell'aria fresca di cui è dotata la sala espositiva a forma di serra. Anche IFTF è riservata a visitatori b2b della filiera del fiore e ospiterà le ultime novità in fatto di floricoltura e innovazioni, con molte occasioni di contatti e approfondimenti. Tutte le informazioni su come accedere a IFTF 2021 e comportarsi per quanto riguarda la normativa di prevenzione del Covid-19 sono disponibili qua. Non è complicato e sostanzialmente implica poter mostrare un documento d'identità e una prova di essere vaccinato o di aver fatto il tampone con esito negativo.
Per maggiori informazioni visitare www.iftf.nl o contattare gli organizzatori qui Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. 


Redazione