Banca di Pescia, ecco i premiati del concorso nelle scuole sull'intercultura

in Brevi

Banca di Pescia, premiati del concorso intercultura

Non parto per conoscere il mondo, parto per conoscere me!. È questo lo slogan dei due giovani studenti, Greta Rosellini di 17 anni e Fabio Zambonini di 16 anni, vincitori delle borse di studio per programmi formativi all’estero promosse da Banca di Pescia Credito Cooperativo e Intercultura.

Entrambi sono studenti del Liceo Lorenzini di Pescia. Greta soggiornerà per sei mesi in Australia; Fabio, invece, seguirà un programma di studio annuale negli Stati Uniti.
Banca di Pescia, unica banca di credito cooperativo in Toscana, ha aderito al progetto di Intercultura mettendo a disposizione due contributi per programmi di studio all’estero riservati agli studenti meritevoli residenti nei comuni di competenza dell’istituto di credito: Uzzano, Buggiano, Chiesina Uzzanese, Capannori, Lucca, Porcari, Massa e Cozzile, Ponte Buggianese, Montecarlo, Altopascio, Villa Basilica.
Lo scopo dell’iniziativa è quello di offrire ai giovani l’opportunità di fare un’esperienza di crescita personale e formativa.
Alla selezione avevano partecipato anche Marco Giorgetti, Marianna Guarducci, Chiara Luporini, Cristina Petrella, Eleonora Raffaelli, Viola Salvetti, e Chiara Zoppi. Tutti premiati con un voucher del valore di 30 per la sottoscrizione di una carta prepagata Tasca.