Presentata la sorprendente collezione "Végétal Dressing" del fiorista Christian Morel
-
in Brevi
I fiori non si limitano più ad essere presenti in colorati bouquet o in installazioni gigantesche e di impatto, questi guardano ormai anche al mondo della moda. Se alcuni creatori avevano ricoperto di fiori, veri o finti, alcuni modelli per ricreare situazioni romantiche, ancora nessuno aveva osato ritagliare un abito vero e proprio con i fiori: Christian Morel l'ha fatto.
Christian Morel, fiorista parigino fra i più amati per matrimoni ed eventi, aiutato dalla sua equipe, ha recentemente presentato una serie di abiti creati con fiori e materiale vegetale fresco e secco: una sorprendente collezione prêt-à-porter nominata “Végétal Dressing”. Ogni capo è realizzato interamente a mano e su misura con prodotti naturali, come fiori, corteccia o muschio d'Islanda. Ad esempio, l'abito “Pink Passion” è realizzato con muschio d'Islanda, ramo di betulla e fiori di graminacee.
Se dunque avete voglia di sfoggiare un cappello bizzarro per una festa particolare, o una borsa davvero all'ultima moda, ma anche comprare un originale blazer da uomo: Morel può rispondere ai vostri desideri e follie. Le creazioni di abiti fioriti sono pezzi unici il cui prezzo è su domanda. Ancora una volta, i fiori sono i protagonisti dell'innovazione e della moda: capaci di stupire e di portare bellezza dove si pensava di aver già visto tutto.
Redazione