Tara Msellati: la "Stars Florist" con una storia creativa e eco-responsabile

Tara Msellati: la "Stars Florist" con una storia creativa e eco-responsabile

Scopri la passione per i fiori locali e stagionali e l'impegno per l'eco-responsabilità nel settore floreale e la vocazione come scenografa floreale di Tara Msellati.

Dopo la sua riqualificazione professionale nel 2016, Tara ha iniziato a lavorare con Stanislas Draber, dove ha sviluppato una profonda passione per i fiori locali e di stagione. Successivamente, ha proseguito la sua carriera presso la Maison Beaufrère, noto come Meilleur Ouvrier de France. Ma è stato lavorando nella divisione floreale di Peonies "Coffee & Flower shop" che ha trovato la sua vera vocazione: la scenografia floreale.

taramsellati1.jpg taramsellati2.jpg taramsellati3.jpg taramsellati4.jpg taramsellati5.jpg taramsellati6.jpg

Grazie a questa esperienza, Tara ha avuto l'opportunità di partecipare a numerosi eventi nel mondo della moda e della bellezza, mettendo in mostra la sua creatività e la sua abilità nel creare composizioni floreali straordinarie. Nel 2019, ha deciso di lanciare il suo account dedicato al floral design, dove continua a sperimentare e a superare nuove sfide creative.

Ma l'impegno di Tara non si limita solo alla sua passione per i fiori. Ha anche deciso di unirsi al Collectif de la Fleur Française, un'associazione che sostiene i fiori locali e stagionali, i produttori e l'artigianato locale. L'obiettivo è sensibilizzare sull'importanza di adottare pratiche ecologiche e sostenibili nel settore floreale.

taramsellati10.jpg taramsellati11.jpg taramsellati12.jpg taramsellati7.jpg taramsellati8.jpg taramsellati9.jpg

La creatività è uno dei pilastri fondamentali dell'attività di Tara come floral designer. Ogni evento diventa un'opportunità per creare delle vere e proprie opere d'arte con i fiori, mescolando colori, forme e texture in modo armonioso e sorprendente. Ma la sua creatività va di pari passo con l'eco-responsabilità. Tara si impegna a utilizzare fiori locali e di stagione, riducendo l'impatto ambientale e promuovendo l'economia locale.

Stars Florist è una rubrica curata da AnneClaire Budin