Ariella Chezar: l'artista floreale che ispira con design organico e stagionale

Ariella Chezar: l'artista floreale che ispira con design organico e stagionale

Scopri la storia affascinante di Ariella Chezar, una fiorista straordinaria che ha conquistato il mondo del design floreale con il suo approccio creativo e la sua passione per le fioriture stagionali.


Ariella Chezar è molto più di una semplice fiorista. Con la sua sensibilità artistica e il suo amore per i fiori, ha trasformato il design floreale in un'arte unica e affascinante. La sua carriera spazia dalla progettazione di eventi spettacolari all'insegnamento e alla coltivazione di fioriture stagionali nella sua fattoria nello stato di New York.

Nata da una madre olandese artista, Ariella ha ereditato la passione per la bellezza e la creatività. Sin da giovane, ha coltivato il suo amore per i fiori e ha deciso di dedicarsi completamente al mondo della floricoltura. La sua visione del design floreale è profondamente radicata nella natura e nella stagionalità, rendendo ogni sua creazione unica e in armonia con l'ambiente circostante.

ariellachezar1.jpg ariellachezar2.jpg ariellachezar3.jpg ariellachezar4.jpg ariellachezar5.jpg ariellachezar6.jpg

Oltre alla sua abilità nel progettare matrimoni e eventi spettacolari, Ariella condivide la sua esperienza e la sua conoscenza attraverso workshop e corsi di design floreale. Durante queste occasioni, fioristi e appassionati di tutto il mondo hanno l'opportunità di imparare dalle sue tecniche innovative e di scoprire il suo approccio organico al flower design.

I fiori di Ariella sono diventati sinonimo di eleganza e raffinatezza nei matrimoni. I suoi bouquet e gli allestimenti floreali trasmettono emozioni uniche, creando atmosfere romantiche e incantevoli. Con la sua attenzione per i dettagli e la sua capacità di combinare colori e texture in modo armonioso, Ariella riesce a creare composizioni che lasciano un'impronta indelebile nella memoria degli sposi e degli ospiti.

ariellachezar10.jpg ariellachezar11.jpg ariellachezar12.jpg ariellachezar13.jpg ariellachezar14.jpg ariellachezar7.jpg ariellachezar8.jpg ariellachezar9.jpg

La sua passione per le fioriture stagionali si riflette anche nella sua fattoria, chiamata Zonneveld, che significa "Campo soleggiato" in memoria di sua madre. Qui, Ariella coltiva fiori in modo sostenibile, garantendo una materia prima di alta qualità per i suoi progetti. La sua dedizione alla floricoltura responsabile e alla valorizzazione delle specie locali contribuisce a promuovere l'importanza della sostenibilità nell'industria del flower design.

Ariella è anche autrice di diversi libri che sono diventati punti di riferimento per i fioristi e gli appassionati di design floreale. I suoi titoli, come "Flowers for the Table", "The Flower Workshop" e "Seasonal Flower Arranging", offrono ispirazione e preziosi consigli.

Stars Florist è una rubrica curata da AnneClaire Budin