Flò – I fiori sono sentimenti

Nel 2000 a Bologna, Annalisa Lo Porto decide di dare vita e spazio alla sua creatività  unendola alle passioni per natura e arte. Così nasce Flò Fiori, molto più di un negozio di fiori…

L’intenzione di Annalisa era di tradurre sentimenti, emozioni e stati d’animo in composizioni floreali, da questa idea nasce l’universo che oggi la circonda.
Con il marito Francesco, impegnato nella moda, e Lorenzo e Leonardo, i figli ancora piccoli, l’avventura di Flò è iniziata sotto casa, in 50 mq un laboratorio creativo da cui sono iniziate le sue ricerche: la perfezione di un bouquet, la creazione delle famose scatole e cappelliere regalo, lo sviluppo di oggetti per l’arredo e la tavola in gres e vetro, la progettazione e realizzazione di scenografie per eventi aziendali e privati, matrimoni, arredamento e verde da interni e terrazze.

flobologna1.jpg flobologna2.jpg flobologna3.jpg flobologna4.jpg flobologna5.jpg flobologna6.jpg

Tutto questo parte dal laboratorio, dove i sentimenti sono fiori, l’universo immaginato e realizzato da Annalisa Lo Porto, che ha portato la bellezza e l’armonia dei fiori anche a casa, coinvolgendo la sua famiglia. Oggi Flò beneficia del successo dei figli ormai cresciuti: Lorenzo è uno stimato chef di cucina internazionale mentre Leonardo ha preso il volo verso il mondo del cinema, importante anche l’esperienza di Francesco nel mondo della moda. Il mondo di Flò racchiude fiori, moda cibo, cinema e divertimento.

flobologna10.jpg flobologna11.jpg flobologna12.jpg flobologna13.jpg flobologna14.jpg flobologna7.jpg flobologna8.jpg flobologna9.jpg

Notevoli le collaborazioni di Flò con Antonio Marras, l’orto botanico di Milano, Vogue e con i negozi di Hermès e Max Mara.
La famiglia di Flò è cresciuta, oggi sono cinque i collaboratori e oggi il laboratorio è diventato molto più grande: 400 mq dove può esprimere a clienti e amici la poesia tanto ricercata, un’esplosione di verde, fiori, materiali, colori ed arredi. In via Saragozza 23/b a Bologna, i clienti entrano nel suo universo e trovano progetti su misura alle loro esigenze. A fare da cornice all’ispirazione della squadra di Flò, c’è un grande giardino, in quest’ambiente le persone possono essere libere di esprimere i loro desideri. Per Annalisa è importante che i suoi clienti abbiano qualcosa di unico, come le loro emozioni.

Stars Florist è una rubrica curata da AnneClaire Budin