Savia Bruta workshop e matrimoni
A Madrid Savia Bruta apre la prima scuola di design floreale, organizzano e allestiscono cerimonie in tutta la Spagna e creano bouquet da sposa davvero unici.
Per partecipare ai laboratori da Savia Bruta non occorre avere già precedenti esperienze nel design floreale, la scuola fornisce agli studenti tutto il necessario ed è un modo per passare un pomeriggio tra fiori e foglie, prendere un caffè in un ambiente amichevole e tornare a casa con il lavoro realizzato: un centro tavola, una corona, un bouquet. Proprio i bouquet da sposa sono il loro fiore all’occhiello.
Qualunque matrimonio è un evento unico secondo Savia Bruta, un evento che comporta una ricerca profonda, non solo il design dei tavoli, la dinamica della cerimonia e la selezione dei fiori di stagione, ma soprattutto un’emozione specifica che il floral designer deve dare a tutte le cerimonie. I fiori selezionati provengono da coltivazioni locali e internazionali, ma anche dai campi e dal loro giardino.
Nelle composizioni floreali concentrano il lavoro sulle trame, linee e forme, scegliendo con cura la tavolozza di colori in modo che ogni elemento svolga un ruolo importante nel design finale. Dal loro studio di Madrid possono arrivare in tutta la Spagna, a soprattutto a Ibiza, una delle Isole Baleari, dove grazie al suo clima i matrimoni si possono celebrare e allestire tutto l’anno.
Stars Florist è una rubrica curata da AnneClaire Budin