Michelucci: «ottima notizia per i vivaisti toscani lo sblocco dello stallo burocratico sulle serre temporanee»

«Grazie a questo decreto dirigenziale della Regione si restituiscono chiarezza e certezza legale, che sono le precondizioni di ogni sana e proficua attività d’impresa, alle aziende vivaistiche che hanno investito in maniera legittima negli anni scorsi in serre temporanee e che erano finite nell’incertezza a seguito dell’evoluzione normativa regionale. Lo sblocco di questo stallo burocratico è un’ottima notizia per il vivaismo e la floricoltura della Toscana».
A dichiararlo è il presidente dell’Associazione vivaisti italiani Alessandro Michelucci a seguito dell’annuncio di ieri di Confagricoltura Pistoia della pubblicazione del decreto dirigenziale n. 2222 del 6 febbraio scorso della Giunta regionale toscana (vedi).   
«Ringrazio i colleghi di Confagricoltura, il Comune di Pistoia e la Regione Toscana – aggiunge Alessandro Michelucci - per l’impegno profuso e il risultato ottenuto: non si dovranno demolire le serre temporanee regolarmente installate con le norme precedenti alla Legge Regionale 65/2014 (Governo del territorio), ma si potranno mantenerle presentando una Scia urbanistica e un certificato di idoneità statica di un professionista abilitato».
 

Redazione