Olivicoltura di precisione, dai droni ai sensori: webinar SOI

Il 10 giugno seminario online della Società di Ortoflorofrutticoltura Italiana coordinato dal prof. Tiziano Caruso con interventi di Giovanni Caruso, Francesco Paolo Marra, Simone Priori e Luca Testi. Come iscriversi.

Il gruppo di lavoro “Olivo e olio” della Società di ortoflorofrutticoltura italiana (Soi) organizza giovedì 10 giugno un webinar sul tema “Olivicoltura di precisione: strategie moderne per un albero antico”. L’evento formativo online, coordinato dal prof. Tiziano Caruso del dipartimento Scienze agrarie e forestali dell’Università di Palermo, avrà inizio alle ore 9,30 e durerà per l’intera mattinata.
Sono previsti i seguenti interventi:
- “L’uso dei droni in olivicoltura di precisione” di Giovanni Caruso - Dipartimento di Scienze agrarie alimentari e agro-ambientali dell’Università di Pisa
- “Applicazione di tecnologie ‘smart’ per una olivicoltura sostenibile” di Francesco Paolo Marra - Dipartimento Scienze agrarie e forestali dell’Università di Palermo
- “Sensori per il monitoraggio dei caratteri funzionali del suolo in olivicoltura” di Simone Priori - Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali Università degli Studi della Tuscia
- “Analisi e ottimizzazione della risorsa idrica e della copertura vegetale con il modello di olivo OliveCan” di Luca Testi - Instituto de Agricultura Sostenible Consejo Superior de Investigaciones Científicas, Cordoba.

Modalità di iscrizione
Per iscriversi cliccare qui oppure inviare una mail alla segreteria della Soi (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) indicando nell'oggetto “Iscrizione webinar Plasma freddo”.
L'iscrizione è gratuita per i soci Soi in regola con la quota annuale, coloro che non lo fossero vengono reinviati alla sezione per regolarizzare la propria iscrizione.
Gli aderenti al gruppo di lavoro “Olivo e Olio” possono iscriversi gratuitamente come se fossero soci Soi, ma sono comunque invitati ad associarsi per sostenere le attività del sodalizio.
I non soci Soi possono iscriversi al webinar e hanno due possibilità:
-a) iscriversi alla Soi al costo di 60 euro e seguire gratutiamente questo e tutti i futuri webinar Soi (la scheda e le modalità di iscrizione si trovano cliccando qui.
-b) pagare la somma di 30 euro più Iva e seguire questo e solo questo webinar, da versare a mezzo bonifico bancario sul conto corrente intestato alla Soi ed identificato dal codice IBAN IT27Q0306918488100000008151.

Redazione