Corsi e pratica di frutticoltura e olivicoltura bio in vivaio

corsi di frutticoltura e olivicoltura vivai belfiore

i corsi di frutticoltura e olivicoltura con prove pratiche dell’azienda agricola Vivai Belfiore di Lastra a Signa (Firenze) nel periodo novembre 2012 – marzo 2013. L’approccio è di tipo biodinamico. Sono quasi tutti corsi intensivi di un giorno con inclusi colazione, pranzo e merenda a base di prodotti genuini dell’azienda.

Da quello focalizzato su “Potatura e difesa del frutteto familiare biologico” a quello un po’ più ampio su “Il frutteto familiare biologico: piantagione, concimazione, potatura e difesa” fino a quello che include anche un’intera giornata dedicata all’innesto.
Sono alcuni dei corsi di frutticoltura e olivicoltura con prove pratiche organizzati dall’azienda agricola Vivai Belfiore di Lastra a Signa, in provincia di Firenze, nel periodo novembre 2012 – marzo 2013 nella propria sede di S. Ilario. Tutti corsi intensivi, per lo più della durata di una sola giornata, che adottano un approccio biodinamico all’insegna dei rimedi naturali e prevedono colazione, pranzo e merenda con i prodotti genuini dell'azienda agricola, fra cui le marmellate di frutta antica e le tisane a base di frutta, inclusi nel prezzo.
Gli altri corsi sono su “Innesto di piante da frutto”, “La difesa naturale del frutteto, del vigneto e dell’oliveto”, “L’oliveto biologico: piantagione, concimazione, potatura e difesa”. Ecco il link al programma completo dei corsi con date e orari.
Per informazioni sui costi e per iscriversi, telefonare allo 055-8724166 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Si consiglia di prenotare con almeno una decina di giorni di anticipo e si ricorda che i corsi sono a numero chiuso (minimo 6 persone, massimo 15) e svolgendosi all’aperto richiedono adeguato vestiario.

L.S.