Porte aperte su nuove margherite di taglia ridotta a Sanremo

in Brevi

Dal 6 al 10 maggio porte aperte su nuove varietà di margherite da vaso all’Istituto Regionale per la Floricoltura di Sanremo. Un’occasione, rivolta a produttori di piante, tecnici, commercianti e appassionati di fiori, per visionare, fra l’altro, le varietà Giorgia, Simona, Martina e Irma. L’orario e dove prenotare.

Un appuntamento da non perdere dedicato alle nuove varietà brevettate di recente e alle nuove selezioni di margherite da vaso (Argyranthemum frutescens) su cui l’Istituto Regionale per la Floricoltura di Sanremo (IRF) sta portando avanti da molti anni un intenso lavoro di miglioramento genetico finalizzato soprattutto al contenimento della taglia per una coltivazione più sostenibile sia economicamente che dal punto di vista ambientale, grazie alla riduzione dell’uso dei regolatori di crescita.
L’IRF è aperto tutta la settimana che va dal 6 all’11 maggio p.v. ai produttori, ai tecnici, ai commercianti e agli amministratori oltre a tutte le persone che amano i fiori con il seguente orario:  
-  lunedì 6 e mercoledì 8 maggio 2013 dalle 8 alle 18   
-  martedì 7, giovedì 9 e venerdì 10 maggio 2013 dalle 8 alle 13
Si potranno visionare le nuove varietà di margherite Giorgia, Simona, Martina e Irma e le nuove selezioni oltre alla collezione varietale e alla collezione dei vecchi cloni.
Per informazioni e adesioni: Segreteria dell’Istituto Regionale per la Floricoltura, via Carducci 12, 18038 Sanremo (Imperia), tel. 0184 535149; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Fonte Istituto Regionale per la Floricoltura di Sanremo

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------