Piano d’azione per la produzione bio: consultazione online

in Brevi
piano di azione nazionale per la produzione biologica - agricoltura bio
C’è tempo fino al 2 settembre per esprimersi nella consultazione pubblica online sul Piano di azione nazionale per la produzione biologica e i prodotti biologici.
È quanto specificato nella nota stampa del 9 agosto con cui il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali (MIPAAF) ha annunciato l’avvio della fase di raccolta nel proprio sito web delle proposte di modifica degli operatori del settore (e di tutti gli altri soggetti coinvolti o interessati) alla proposta di piano predisposta dal MIPAAF dopo aver sentito il tavolo tecnico dell’agricoltura biologica.
Come ricordato nella nota, «la legge nazionale n. 23 del 9 marzo 2022, che disciplina la tutela, lo sviluppo e la competitività della produzione agricola, agroalimentare e dell'acquacoltura con metodo biologico, all'articolo 7 prevede che il MIPAAF adotti con decreto, previa intesa in sede di Conferenza Stato-Regioni, il Piano d'azione nazionale per la produzione biologica e i prodotti biologici. Si tratta di un Piano triennale 2022-2024, i cui interventi sono volti a soddisfare i 12 obiettivi previsti dalla legge n. 23/2022 che afferiscono alla tutela, allo sviluppo e alla competitività del settore biologico nazionale».
Si può leggere una presentazione del Piano di azione nazionale predisposto dal Ministero e accedere alla consultazione online da qua.
 

Redazione