Mercato dei fiori di Sanremo: quasi raddoppiato in 3 anni il fatturato
-
in Brevi
Da circa 3 milioni e 200 mila euro a 6 milioni e 100 mila euro all’anno. E’ la crescita di fatturato registrata dall’asta del Mercato dei fiori di Sanremo da tre anni a questa parte. (foto di Davide Papalini da Wikipedia)
A comunicarlo a Sanremo news la settimana scorsa è stato Mauro Albanese, presidente di Amaie Energia, la partecipata del comune matuziano a cui proprio qualche giorno fa è stata prorogata fino al 30 giugno 2017 (in attesa di definire un accordo di più lunga durata) la gestione e lo sviluppo del mercato dei fiori.
Tale incremento di fatturato, ha detto Albanese a Sanremo news, prova che le cose vanno bene per il mercato, ma che stanno andando senz’altro meglio anche per i nostri produttori.
Uno dei motivi di questi risultati positivi, secondo Mauro Albanese, è stato l’introduzione della «garanzia del credito», cioè dei pagamenti a 30 giorni dalla presentazione della fattura. Non solo, la società che gestisce la struttura mercatale ligure, su richiesta dei produttori, riesce a pagare in certi casi anche al ricevimento della fattura, con cash subito.
Redazione