IPM ESSEN: Cuore Verde dell'Innovazione nel Florovivaismo

in Brevi

La 40ª edizione della fiera IPM ESSEN, tenutasi a Messe Essen, ha aperto i battenti per celebrare l'innovazione nel mondo del floro-vivaismo. Questo evento annuale, un punto di riferimento per il settore, ha accolto circa 250 rappresentanti del mondo politico e commerciale alla sua cerimonia di apertura.

Il focus di quest'anno è sono le varietà vegetali all'avanguardia, con un occhio di riguardo per la sostenibilità e l'adattabilità al cambiamento climatico. Lo dimostrano i riconoscimenti a piante come la Catharanthus roseus 'Soirée® White', selezionata per la sua resistenza al calore e alla siccità, e il Pyracantha coccinea 'Orange Star', per la sua capacità di offrire nutrimento a insetti e uccelli.
pianta vince

L'evento ha visto discorsi significativi da parte di figure chiave come Thomas Kufen, Sindaco di Essen, e Jürgen Mertz, Presidente dell'Associazione Centrale di Orticoltura. Il messaggio trasversale è stato chiaro: l'orticoltura richiede un'attenzione speciale in termini di politiche per l'energia, il clima e la protezione dell'ambiente. Silke Gorißen, Ministro dell'Agricoltura e della Protezione dei Consumatori della Renania Settentrionale-Vestfalia, ha ribadito il suo impegno a supportare il settore. La fiera esplorara le ultime tendenze e innovazioni, con la mostra "IPM Novelty Showcase" che ha premiato le innovazioni più promettenti. Quest'anno, i temi della resistenza al clima e della riduzione dell'uso di prodotti chimici sono stati al centro, riflettendo un'attenzione crescente verso la sostenibilità e l'ecologia nel settore.

IPM ESSEN rimane aperta ai visitatori professionali fino al 26 gennaio. L'edizione di quest'anno è un evento commerciale di primo piano, ma anche un luogo di incontro fondamentale per lo scambio di idee, conoscenze e innovazioni di un settore in continua evoluzione e sempre più orientato verso la sostenibilità ambientale.

Redazione