Inaugurato questa mattina il Nuovo Pronto soccorso a Pescia, Marroni: "Nuovi investimenti per guardare al futuro"

in Brevi

L'assessore regionale al diritto alla salute Luigi Marroni ha inaugurato stamattina il nuovo Pronto soccorso dell'ospedale Cosma e Damiano di Pescia, in provincia di Pistoia. Un milione e mezzo di investimento per due anni di lavori su quasi mille quadrati, apparecchiature e tecnologie elettromedicali di ultima generazione. Tra i nuovi elementi qualificanti un maggiore comfort per chi ha bisogno di cure e una migliore gestione delle emergenze e delle urgenze grazie a nuovi e maggiori spazi a disposizione per gli operatori. Il Pronto soccorso è infatti tre volte più grande del vecchio.

 
Commentando con soddisfazione il taglio del nastro l'assessore ha ricordato come "la Toscana possa permettersi di offrire ai cittadini e alle cittadine servizi di così alto livello grazie ai continui miglioramenti che il sistema sanitario compie anno dopo anno, come è emerso, solo due giorni fa, anche dal Programma Nazionale Esiti (PNE) 2012, curato dall'Agenas, l'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali". Per Marroni è necessario "guardare al futuro e continuare sulla strada delle riorganizzazioni. Solo così - ha affermato - possono essere recuperate nuove risorse che permettono di ampliare gli investimenti previsti e quindi, grazie al lavoro di oltre 50mila operatori su tutto il territorio regionale, offrire prestazioni sempre di livello".
 
All'inaugurazione del Pronto soccorso - avvenuto alla presenza del direttore generale della Asl 3 Roberto Abati, della direttrice dell'ospedale Elisabetta Cortesi e del direttore del Pronto soccorso Fabio Daviddi - hanno partecipato anche i sindaci dei comuni interessati, rappresentanti politico-istituzionali e degli ordini professionali e molti degli operatori sanitari della Asl 3.
 
Fonte ufficio Stampa