Il vivaismo si ritrova a Boskoop per Plantarium e la fiera di Groen-Direkt

in Brevi

Dal 24 al 27 agosto la cittadina olandese Boskoop ospita in parallelo due grandi appuntamenti dedicati all’arboricoltura e a tutte le piante da giardino. Alla fiera d’autunno di Groen-Direkt 500 vivai e 200 commercianti del settore del verde europeo, la prevendita di alberi di Natale e il trend “the living garden”. A Plantarium focus su assortimento di prodotti e biodiversità, premio alla “Best Green Team”.

Anche quest’anno la fiera autunnale di Groen-Direkt e Plantarium uniscono le forze sotto la sigla “Ticket2Boskoop” (due biglietti per Boskoop) e trasformano la cittadina olandese per tre giorni nella capitale europea della filiera vivaistica e delle piante da giardino. Qui dal 24 al 27 agosto la gamma completa dei prodotti dell’arboricoltura e del vivaismo verrà presentata da centinaia di vivaisti e aziende commerciali di tutta Europa agli operatori professionali del settore del verde.
La fiera autunnale di Groen-Direkt, in programma dal 24 al 26 agosto in un’area espositiva 15 mila metri quadrati, ospiterà oltre 500 produttori e circa 200 commercianti. In esposizione una vastissima gamma di piante in vaso o meno, destinate ai garden center e ai grossisti. Da ricordare che nell’occasione inizia la prevendita di un ampio assortimento di alberi di Natale, che durerà con prezzi a sconto anche del 15% fino a lunedì 5 settembre. Quest’anno la fiera di Groen-Direkt metterà a fuoco un trend che ormai ha preso piede in Europa: “the living garden”, ossia il giardino vivente o animato dalla presenza di farfalle, api e uccelli.
Mentre a Plantarium, che accoglierà dal 24 al 27 agosto i prodotti per i consumatori di circa 300 espositori della filiera arboricola e vivaistica europea e che avrà per filo conduttore dell’edizione la parola d’ordine “Show it” (Mostralo), si terrà un incontro, organizzato in collaborazione con la Royal Boskoop Horticultural Society, sul tema “I riflettori sull’assortimento”: alcuni relatori del settore metteranno a fuoco il ruolo della gamma di prodotti degli arboricoltori nel contesto delle politiche per la biodiversità e anche per finalità di marketing. Fra i premi, oltre a quello per “La migliore idea a Plantarium”, uno dedicato alla “Best Green Team” (la migliore squadra del verde) attraverso il quale le imprese potranno dare visibilità e giusto riconoscimento ai propri dipendenti.
Per ulteriori informazioni http://plantarium.nl/ and www.groen-direkt.nl. 
 
LS