Il ministro Centinaio visiterà il mercato dei fiori di Pescia

in Brevi
Visite: 1128
Il ministro delle politiche agricole Gian Marco Centinaio ha deciso di mettere in agenda una visita al Mercato dei fiori della Toscana – Città di Pescia (Mefit). 
La promessa è arrivata con una lettera firmata di suo pugno e datata 6 giugno, che risponde affermativamente alla richiesta inviata il giorno precedente da Oliviero Franceschi, coordinatore locale del suo partito (vedi articolo su ValdinievoleNews+). Franceschi chiedeva fra le altre cose una visita al Mefit «per meglio programmare insieme agli operatori, alle associazioni di categoria Cia, Coldiretti e ai nuovi amministratori della città, un piano che consenta il rilancio di tale settore (il florovivaismo, ndr) valorizzandone appieno una volta per tutte le notevoli potenzialità».
«Conosco bene le difficoltà e i problemi che affliggono il settore agricolo e il mercato dei fiori della città di Pescia – ha risposto il ministro Centinaio -. Sarà mia cura, appena gli impegni istituzionali me lo consentiranno, mettere in agenda una visita alle strutture di Pescia e al suo mercato dei fiori, incontrando le associazioni dei produttori e commercianti della zona e gli operatori tutti, affiancato dai nuovi amministratori della tua città».
 
L.S.