I giardinieri europei si incontrano a Chantilly dal 14 al 16 ottobre

in Brevi

chantilly

Da più di trent'anni la manifestazione di riferimento nel mondo del giardino, nata a Courson e trasferitasi a Chantilly nel 2015, riunisce oggi duecento espositori nel maestoso parco del Castello di Chantilly: vivaisti, collezionisti, paesaggisti, professionisti del mondo delle piante e associazioni orticole.

Le "Journées des Plantes" nascono dall'incontro di un gruppo di appassionati per poi divenire il maggiore appuntamento di orticoltura a livello europeo in Francia. Col passare del tempo, la manifestazione si è imposta per la sua identità unica e ha acquisito una dimensione internazionale, senza mai venire meno alla sua vocazione: la valorizzazione del sapere dell'orticoltura e delle arti della botanica.
Dal 14 al 16 ottobre, tre giornate dedicate alla generosità delle piante e su quella del giardino quale terreno fertile dove si coltiva, prima di tutto, il senso di condivisione. Le quattro parole chiave di quest’edizione sono dunque: solidarietà, condivisione, trasmissione e scambi e proprio su queste saranno declinati conferenze ed eventi. 
 
Redazioone