“Frutta Day” al CREA Orticoltura e Florovivaismo di Pescia

in Brevi
Visite: 1024

Giovedì 17 maggio, presso il CREA Centro di ricerca Orticoltura e Florovivaismo di Pescia (Pistoia), si svolgerà il “Frutta Day 2018”: evento organizzato nell’ambito Programma comunitario di educazione alimentare “Frutta e verdura nelle scuole” del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, volto a migliorare il sistema di alimentazione di bambini e ragazzi e incrementare il consumo di frutta e verdura nella loro dieta quotidiana.
La giornata prevede, dopo l’illustrazione delle “Misure di accompagnamento” del Programma Frutta e verdura nelle scuole (Ma-Fvns) da parte di Elisabetta Lupotto (CREA Centro di ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione di Roma), la cosiddetta “Scuola in campo” con le classi della Scuola Primaria di Porcari (Lucca), che saranno coinvolte nelle seguenti attività:
- Frutta e ortaggi: “cosa sono, come crescono, cosa mangiamo”
- Visita della gallery didattica
- Spuntino di metà mattina con frutta e verdura
- Laboratorio di analisi sensoriale: “frutta in tutti i sensi”
- Visita dell’orto didattico e del frutteto
Sono previsti interventi di Flavia Maragno, dietista Andid presso il CREA Centro di ricerca Orticoltura e Florovivaismo (Crea-of) di Pescia; Beatrice Nesi e Domenico Prisa, rispettivamente ricercatrice e tecnologo del Crea-of di Pescia; Francesca Melini del CREA Centro di ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione di Roma.
Per ulteriori informazioni, dott.ssa Beatrice Nesi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Redazione