Flormart 2022: le prime anticipazioni di Fiere di Parma

in Brevi

La 71esima edizione di Flormart, storico salone internazionale del florovivaismo, si terrà come sempre a Padova, dal 21 al 23 settembre 2022, ma sarà la prima volta che il salone è organizzato da Fiere di Parma.
Come reso noto nei giorni scorsi dai nuovi organizzatori, parteciperanno alla fiera 300 espositori e 200 buyer esteri, oltre a quelli italiani. L’obiettivo, annunciano, è «sviluppare la reputazione del florovivaismo italiano all’estero».
A Flormart «saranno esposte tutte le tipologie di piante e fiori» e particolare attenzione sarà dedicata alle «piante per giardini a basso consumo di acqua, le piante per la nuova foresta urbana, le piante per il verde tecnologico a corredo degli edifici (verde pensile)», così come per «gli impianti d’irrigazione con i nuovi software che riducono al minimo l'impiego di acqua; le macchine per le cure colturali di parchi e giardini».
La filiera professionale del florovivaismo, si conclude la nota degli organizzatori, «si incontrerà a Flormart per delineare le nuove strategie del settore» e «i numerosi convegni tratteranno le tematiche più attuali, dall’innovazione tecnologica e varietale all’utilizzo degli stanziamenti previsti dal PNRR e al ruolo del verde come infrastruttura centrale delle città (flormart.it)».

Redazione