Comicent: la prossima settimana verrà scelto il direttore

in Brevi

Comicent Mercato dei fiori della Toscana

Appena nominata Elena Lorenzi, attuale commissario liquidatore del consorzio, amministratore unico dell’azienda speciale del Comune di Pescia “Mercato dei fiori della Toscana”, la prossima settimana si svolgeranno i colloqui per selezionare uno degli aspiranti direttori. Intanto l’azienda speciale ha da inizio anno la gestione del mercato all’ingrosso del Comicent.

Manca soltanto un ultimo passo al completamento dell’organigramma del “Mercato dei fiori della Toscana”, l’azienda speciale del Comune di Pescia che da inizio anno ha la gestione del servizio di mercato all’ingrosso nella struttura del Comicent. E sarà compiuto la prossima settimana.
Il 20 dicembre scorso si era ufficialmente costituita, con la registrazione, l’azienda speciale. Poi il 31 dicembre, con decreto (n. 82) del sindaco Roberta Marchi, come annunciato dal Tirreno due giorni fa, è stato nominato l’amministratore unico, che è Elena Lorenzi e resterà in carica fino al 30 giugno del 2013.
Un modo per assicurare un passaggio di consegne indolore fra Regione Toscana e Comune di Pescia (che dal 28 dicembre ha l’autorizzazione per l’uso dei locali del Comicent), visto che Elena Lorenzi ha avuto sino all’ultimo dell’anno il doppio ruolo di commissario liquidatore del consorzio Comicent (incarico prolungato dalla Regione al 31 luglio, dato che la procedura di pagamento dei creditori non è terminata) e di gestore del mercato all’ingrosso.
E sarà proprio Elena Lorenzi, sentito il sindaco, a nominare il direttore dell’azienda speciale “Mercato dei fiori della Toscana”. Come riferito infatti in un precedente articolo (vedi “Comicent di Pescia: bando pubblico per l’incarico di direttore”), il direttore sarà scelto fra coloro che hanno partecipato alla «procedura pubblica comparativa» indetta dal Comune e che aveva come scadenza per l’invio delle domande il 28 dicembre. A quanto risulta a Floraviva, sono stati in 5 a fare domanda e coloro fra i cinque aspiranti direttori che saranno a posto con i requisiti affronteranno già la prossima settimana i colloqui con l’amministratore unico attraverso i quali sarà selezionato il più idoneo a svolgere l’incarico di direttore.

L.S.