Asproflor Comuni Fioriti: a Bellegra (Roma) il meeting nazionale 2023

in Brevi
Asproflor Comuni Fioriti: a Bellegra (Roma) il meeting nazionale 2023

Torna in centro Italia il meeting nazionale di Asproflor Comuni Fioriti, associazione che unisce florovivaisti italiani per promuovere l’immagine della nostra floricoltura, il turismo del verde e il ruolo dei fiori nella quotidianità delle città.
Il prossimo meeting nazionale si svolgerà il 10, 11 e 12 novembre nel Comune di Bellegra (Roma), conosciuto anche come «la città dei panorami – informa una nota di Asproflor Comuni Fioriti - perché da monte Celeste consente di scorgere tutte e cinque le provincie del Lazio». «Da anni – viene precisato - possiede il marchio di qualità Comune Fiorito e conta tra le proprie cittadine ben due vincitrici del concorso “Donna Comuni Fioriti”».
E il ritorno di questo concorso sarà uno dei tratti salienti delle tre giornate del meeting, che prevedono «convegni tecnici con esperti, confronti e visite», oltre alla consegna dei premi e riconoscimenti ai Comuni e gli enti che si sono distinti nella cura dell’ambiente e della bellezza.
«Speriamo – ha detto il sindaco di Bellegra Flavio Cera - che questo evento possa fare da cassa di risonanza per far conoscere a più persone possibili le bellezze del nostro borgo». «Siamo contenti di organizzare il nostro meeting annuale in centro Italia – ha dichiarato il presidente di Asproflor Comuni Fioriti Sergio Ferraro - in modo da abbracciare virtualmente tutta la penisola e promuovere la bellezza e l’importanza dei fiori nella qualità della vita delle città da nord a sud».
[Foto di Claudius Ziehr da Wikipedia].

Redazione