A Torino per Pasqua c’è Floricola, mostra mercato di piante e fiori

in Brevi
A Torino per Pasqua c’è Floricola, mostra mercato di piante e fiori

Un’occasione per conoscere piante, imparare nuove tecniche di giardinaggio e approfondire le proprie conoscenze botaniche e ambientali all’insegna del motto «i fiori e le piante salveranno il pianeta».
Nel weekend di Pasqua, da sabato 8 a lunedì 10 aprile, a Torino in via Roma si svolgerà la mostra mercato florovivaistica Floricola, organizzata dall’associazione Promoflor, che ospiterà un manipolo di qualificati produttori di piante e fiori da varie parti d’Italia (in tutto 25 espositori).
In programma anche conferenze a tema tenute dagli stessi florovivaisti in mostra. Nino Chiofalo, produttore di agrumi di Terme Vigliatore (Messina), parlerà di come tenere piante di agrumi in vaso in giardino o in terrazzo. Fabrizio Ermini, produttore di piante grasse di Impruneta (Firenze), tratterà “Le piante succulente: esigenze in base al luogo di origine e classificazione”. Mentre Renato Ioan, produttore del distretto di Saonara (Padova) specializzato in piante da frutto, spiegherà la messa a dimora delle stesse, con consigli su potature e coltivazione, in particolare riguardo alle diverse varietà di ciliegio. Inoltre Pietro Dellapiana di San Maurizio Canavese (Torino) racconterà il magico mondo dei bonsai, soffermandosi sul rinvaso, tecnica molto importante per la crescita e il mantenimento di queste piante coltivate con arte.
Ulteriori informazioni qui oppure contattandoQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Redazione