Agricoltura sociale: dibattito domani ad Agri@Tour con l'assessore Salvadori

in Brevi

Sarà l'agricoltura sociale la protagonista del convegno-dibattito che si terrà domani ad Arezzo, nell'ambito della fiera Agri@Tour, che si svolge ad Arezzo Fiere e Congressi con la partecipazione dell'assessore regionale all'agricoltura Gianni Salvadori.

 
"Agricoltura sociale e innovazione sociale: dalle pratiche alla future politiche di supporto" questo il titolo dell'iniziativa che rientra ne "Le nuove sfide ambientali e sociali della Pac 2014-2020".
L'inizio è per le 10. Il programma prevede la presentazione di buone pratiche di agricoltura sociale, interventi di rappresentanti delle organizzazioni di categoria, riflessioni sul tema "l'innovazione sociale in agricoltura a supporto di Eu 2020" e "Il futuro della Pac e i campi di intervento per l'innovazione sociale in agricoltura". Infine la tavola rotonda con le prospettive delle Regioni in tema di politiche per l'agricoltura sociale. Verranno presentati i casi di Toscana, Basilicata, Sardegna e Marche. Le conclusioni all'assessore regionale all'agricoltura, Gianni Salvadori.
 
Ufficio Stampa