Agricoltura pistoiese in primo piano a Bruxelles con Confagricoltura

in Brevi

Il Presidente di Confagricoltura Pistoia, Luca Magazzini, e il Direttore Daniele Lombardi, rappresentano l'agricoltura pistoiese a Bruxelles. Presentate istanze cruciali durante l'assemblea straordinaria di Confagricoltura, enfatizzando le esigenze del settore nella Provincia di Pistoia e Regione Toscana.

 

In un momento di cruciale importanza per l'agricoltura europea e italiana, l'agricoltura pistoiese ha avuto un'occasione significativa di rappresentanza a Bruxelles. Luca Magazzini, Presidente di Confagricoltura Pistoia, insieme al Direttore Daniele Lombardi, ha portato le istanze del settore agricolo della Provincia di Pistoia all'attenzione di Copa-Cogeca, nell'ambito dell'assemblea straordinaria di Confagricoltura.
L'evento ha offerto un palcoscenico privilegiato per discutere le specificità e le esigenze dell'agricoltura pistoiese, inserendole nel contesto delle più ampie sfide che il settore agricolo sta affrontando a livello europeo. Tra gli argomenti trattati, particolare attenzione è stata dedicata alle politiche agricole comuni (PAC), alla sostenibilità ambientale, e alle pratiche innovative che possono supportare lo sviluppo economico del settore, garantendo al contempo la tutela del paesaggio e delle tradizioni locali.
L'impegno di Magazzini e Lombardi a Bruxelles testimonia l'importanza di una rappresentanza attiva e propositiva sul palcoscenico europeo, essenziale per far sì che le peculiarità dell'agricoltura pistoiese e toscana siano considerate nelle decisioni che influenzano il futuro del settore. La presenza a tale livello di discussione sottolinea anche il ruolo chiave che la Provincia di Pistoia e la Regione Toscana giocano nel panorama agricolo nazionale, contribuendo a delineare le strategie per un'agricoltura sempre più sostenibile, resiliente e competitiva.

Redazione