A GreenTech in Olanda le nuove tecnologie per l’ortoflorofrutticoltura

in Brevi
A GreenTech in Olanda le nuove tecnologie per l’ortoflorofrutticoltura

In parallelo ai FlowerTrials, sempre in Olanda ma ad Amsterdam, presso il RAI Amsterdam Convention Centre, dal 13 al 15 giugno si svolgerà l’edizione 2023 di GreenTech: fiera professionale sulle tecnologie per l’ortoflorofrutticoltura, focalizzata soprattutto sui primi segmenti della filiera ortoflorofrutticola.
Dopo l’apertura ufficiale con l’annuncio dei vincitori degli “Innovation & Concept Awards” 2023, martedì 13 giugno, nell’area “Vision”, si terrà un incontro dedicato alle “Sfide e opportunità per far progredire il Vertical Farming”, mentre nell’area “Technology” si svolgeranno altri due incontri: uno sulla “Pianificazione della coltivazione con algoritmi” e uno sulla “Complessità nell’illuminazione”.
Mercoledì 14 giugno nell’area “Vision” una conferenza sul tema “Nozioni di coltivazione senza fossili, la strada verso un'impronta zero con l’idrogeno”, mentre in “Technology” un incontro intitolato “Coltivazione autonoma, a che punto siamo arrivati”.
L’ultimo giorno, giovedì 15 giugno, incontro sul tema “Biodiversità, come creare ecosistemi resilienti in tutto il mondo” a cura dell’Università e Ricerca di Wageningen e dell'Università di Leiden.
Da segnalare anche il focus sul “Vertical Farming” del 14 e 15 giugno: con mercoledì l’incontro “Potenziale di coltivazione indoor: frenato da un consenso imperfetto?” e giovedì quello intitolato “I futuri agricoltori sono bipolari, pazzi per la salute e giovani?”.
Maggiori informazioni qua.

Redazione