Simon Lycett

Gli inizi e la carriera di Simon Lycett, autore, presentatore televisivo e soprattutto floral design.

La carriera di fioraio di Simon Lycett è decollata nel 1993, quando gli è stato proposto di creare composizioni floreali per l’indimenticabile “Quattro matrimoni e un funerale”, il film di Mike Newell con Andie MacDowell e Hugh Grant. La lista dei suoi clienti include nomi luminosi come Sir Ringo Starr, Sir Elton John e l’attrice Thandie Newton.
Ha creato decorazioni per i matrimoni delle Loro Altezze Reali il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia al castello di Windsor e per personaggi glamour come David e Victoria Beckham; ultimamente Simon Lycett ha allestito con i suoi fiori il ricevimento di nozze di Sua Altezza Reale la Principessa Eugenie e Jack Brooksbank, e non dimentichiamo i lavori per il Visconte e la Viscontessa Weymouth e Cheryl Cole.
La maggior parte dei suoi progetti è creata all'interno dei laboratori dell'azienda e trasportata alla sede richiesta. Il lavoro di Simon è molto desiderato per ogni tipo di evento, dalle feste più straordinarie a quelle più semplici, a matrimoni magici in tutto il mondo, oltre alla televisione, spot pubblicitari, radio e, come abbiamo visto, film.

simonlycett1.jpg simonlycett2.jpg simonlycett3.jpg simonlycett4.jpg simonlycett5.jpg simonlycett6.jpg simonlycett7.jpg simonlycett8.jpg

Simon Lycett è anche autore di libri. Come “The Flower Market Year” e “Floral Market People”, è inoltre presentatore radiofonico e televisivo oltre che padrone di casa e giudice del contest Full Bloom e a capo di una squadra di 11 persone nei suoi Camberwell Studios. Lycett lavora spesso per la RHS creando bouquet.
“Avevo sette anni e la mamma ci portò in un parco locale dove stavano tenendo una mostra di fiori. Sono entrato nella serra ed è stato un colpo di fulmine”.
Nato e cresciuto a Warwick, Simon è stato affascinato dai fiori sin da bambino e si sente molto fortunato di poter lavorare con loro. Ama il momento in cui può realizzare sogni e ambientazioni magiche in un mondo, quello dei fiori, in cui tutto è possibile. Ci sono frasi che è meglio non pronunciare, per Simon Lycett una è sicuramente: “"non posso fare"!

simonlycett10.jpg simonlycett11.jpg simonlycett12.jpg simonlycett13.jpg simonlycett14.jpg simonlycett15.jpg simonlycett16.jpg simonlycett17.jpg simonlycett18.jpg simonlycett9.jpg

Con abilità e immaginazione, la “Simon J Lycett Ltd” spinge i confini artistici sempre più avanti e porta la decorazione floreale a un livello mozzafiato. Design sensazionali, un desiderio di innovare e una capacità unica di interpretare il desiderio del cliente, producono quel fattore wow che assicura la loro reputazione internazionale come i migliori fioristi della Gran Bretagna.

Stars Florist è una rubrica curata da AnneClaire Budin