Paul Thomas il fiorista drammatico

Paul Thomas, maestro fiorista celebre per le sue creazioni drammatiche e memorabili, ha conquistato il cuore di una regina e continua a rivoluzionare l'arte floreale con la sua passione per il romantico e il sostegno all'agricoltura britannica.

 

Nel mondo sfarzoso degli eventi di lusso, c'è un nome che si distingue per il suo tocco unico e riconoscibile: Paul Thomas. Il suo talento non è passato inosservato nemmeno alla defunta Regina, che, si narra, poteva riconoscere un suo disegno in un istante. Questo non sorprende, vista la drammaticità che contraddistingue le sue opere, rendendo ogni creazione di Thomas unica nel suo genere, un vero spettacolo per gli occhi.

paulthomas11.jpg paulthomas15.jpg paulthomas8.jpg paulthomas9.jpg

La firma di Paul Thomas non è solo un segno di prestigio per le feste e i matrimoni più esclusivi della città, ma anche un sinonimo di qualità e freschezza, grazie alla sua dedizione per i fiori di stagione e per le coltivazioni britanniche. Da quando ha inaugurato il suo primo negozio nel cuore di Mayfair nel 1989, Thomas ha fatto della scelta consapevole delle fioriture un pilastro della sua filosofia lavorativa. Scegliere fiori locali non è soltanto una questione di freschezza, ma anche di responsabilità ambientale: i fiori britannici hanno un’impronta di carbonio significativamente inferiore rispetto a quelli importati.

Il seminale interesse di Thomas per l'arte floreale sbocciò quando aveva solo 12 anni, grazie a un episodio della serie televisiva britannica "Upstairs, Downstairs". La visione delle decorazioni per un banchetto in onore del Principe Edoardo VII lo ispirò a ricreare e a far rivivere il romanticismo e la maestosità dell'epoca edoardiana nei suoi arrangiamenti.

paulthomas16.jpg paulthomas2.jpg paulthomas6.jpg paulthomas7.jpg

Nel corso degli anni, Paul Thomas è diventato una figura di spicco nel panorama floreale, diventando il fiorista prediletto da istituzioni di prestigio come Fortnum & Mason e Sotheby's, e persino il fiorista residente al Ritz. Ogni bouquet e composizione raccontano una storia, animati dalla passione e dalla creatività del loro artefice.

Oggi, Paul Thomas continua a espandere il suo regno floreale offrendo mazzi di fiori con consegna a domicilio, inclusa la desiderabile collezione British Flowers, perfetta per chi desidera sostenere il settore florovivaistico locale senza rinunciare all'eccellenza.

paulthomas1.jpg paulthomas10.jpg paulthomas12.jpg paulthomas13.jpg paulthomas14.jpg paulthomas3.jpg paulthomas4.jpg paulthomas5.jpg

Paul Thomas non è solo un fiorista, è un narratore che utilizza i petali e le foglie come pennelli e colori, dipingendo storie di bellezza e tradizione britannica. Nel suo lavoro, la storia incontra la sostenibilità, e il risultato è semplicemente incantevole.

 

Stars Florist è una rubrica curata da AnneClaire Budin