Stella d’Italia: un marchio per valorizzare le poinsettie nazionali e sostenibili

Visite: 1020

Lanciato un nuovo brand per le stelle di natale italiane che può essere personalizzato dai garden center e dai negozi di fiori o di articoli da regalo con le proprie insegne. I produttori di poinsettie licenziatari consegneranno le piante con vari materiali pubblicitari, fra cui i cartellini col marchio Stella d’Italia sul fronte e il retro per gli auguri a scelta del punto vendita.

Un marchio privato e volontario che valorizza le stelle di natale coltivate in Italia con metodi sostenibili, cioè adottando sistemi produttivi basati sulla piena applicazione della lotta integrata. E che cavalca la sempreverde fiducia del consumatore italiano nel prodotto made in Italy, ancora più forte in un periodo di ritorno in auge del patriottismo nazionale. Tutto ciò ottimizzando le relazioni fra i produttori di poinsettie licenziatari del marchio e i punti vendita (garden center o fiorai o negozi di articoli da regalo) interessati a esporre prodotti con la propria insegna.
Il nome del marchio, contraddistinto visivamente da stelline e fiocchi di neve rossi stilizzati su uno sfondo dorato, è “Stella d’Italia”, accompagnato dallo slogan “fai un regalo sostenibile” riferito al “Natale 2018”. A lanciarlo, con tanto di cartellini per le piante personalizzabili e altro materiale pubblicitario sia per il punto vendita che per il web, è Diade adv di Pescia, che ha studiato il marketing e progettato la comunicazione. Il cuore della proposta, che intende riposizionare il prodotto vegetale simbolo delle feste natalizie, è il cartellino/biglietto d’auguri double face: sul fronte il marchio Stella d’Italia e sul retro libera scelta ai garden center o fiorai e negozianti, che potranno scegliere se richiedere ai produttori di stelle natale licenziatari di Diade cartellini con la propria insegna oppure no, oltre al consueto spazio per il messaggio di auguri del consumatore finale.
Da Diade adv fanno sapere che alcuni produttori e retailer hanno già deciso di adottare “Stella d’Italia” e molti altri hanno manifestato interesse per l’iniziativa. I produttori interessati a diventare licenziatari del nuovo marchio e i garden center o negozi di fiori o di articoli da regalo desiderosi di avere nei propri punti vendita poinsettie “Stella d’Italia” o che comunque ne vogliono sapere di più possono contattare 0572 040204

Redazione
Articolo Publiredazionale, riproduzione vietata