Agraria Di Vita: partner ideale per un vivaismo aggiornato e di qualità

Tra gli articoli autoprodotti da Agraria Di Vita di Pescia in maggiore crescita di gradimento, Biofibra: un pacciamante biodegradabile somministrabile in automatico, applicabile su moltissime varietà di piante in vaso del vivaismo ornamentale. Il titolare Franco Di Vita illustra le peculiarità di questa azienda che ormai è conosciuta anche all’estero ed è affiancata da Cdm Srl per la produzione di serre e accessori per i vivai. Ecco i servizi, l’orario e i contatti.

Una miscela pacciamante, formata da una matrice naturale in fibra di legno pastorizzata, esente da nematodi, e da un complesso legante organico biodegradabile, che una volta messa sul terriccio dei vasi e bagnata si solidifica a formare un disco rigido che impedisce alle erbe infestanti di inserirsi e danneggiare la pianta. Una valida alternativa al diserbo chimico per le coltivazioni in vaso, caratterizzata dalla persistenza nella copertura e stabilità nel tempo, dalla permeabilità e adeguatezza a qualunque sistema di irrigazione, dall’applicabilità su moltissime varietà di piante ornamentali (fra cui camelie, ortensie, olivo, viburno, cipressi ecc.), dal fatto di poter essere somministrata in automatico con appositi macchinari e infine dalla biodegrabilità che la rende interrabile insieme alla pianta.
E’ la descrizione di Biofibra, uno degli ultimi articoli di punta prodotti e commercializzati in esclusiva da Agraria di Vita, attività di Pescia (Pistoia) sviluppatasi a partire dagli inizi degli anni Sessanta e trasformatasi gradualmente da piccolo negozio ad azienda consolidata che commercializza e realizza prodotti ed accessori per l’agricoltura ed il florovivaismo operando su tutto il territorio nazionale ed estero. Un’azienda che, spiega il titolare Franco Di Vita, si occupa di «prodotti per vivaismo, floricoltura, agricoltura: terricci, concimi, contenitori, fitofarmaci, canne, ecc., fino ad arrivare, tramite Cdm, alle serre, i banchi e altre attrezzature». Un punto di riferimento, dunque, per il vivaismo ornamentale. Ciò grazie anche al fatto che, sottolinea Franco Di Vita, «da alcuni anni abbiamo iniziato la produzione di concimi che ci facciamo in casa per differenziarci e offrire un prodotto di qualità a km 0 con costi accessibili alla nostra clientela».



Con l’ampia e affidabile gamma di prodotti offerti unita ad una capillare e qualificata rete di assistenza tecnica, esercitata anche “sul posto”, Agraria Di Vita ha ormai conquistato solida credibilità e ampio gradimento sul mercato, diventando il partner preferito e indispensabile per tantissimi operatori del settore che qui hanno trovato sempre e puntualmente risposte precise e adeguate alle loro richieste. Come messo in evidenza dal titolare, l’esperienza ultra decennale, accompagnata dalla costante voglia di migliorare e innovare, ha spinto questa azienda pesciatina ad avviare la produzione in proprio, e con suo marchio, di alcune tipologie di terricci e concimi. Questo ha consentito da un lato di accorciare la filiera commerciale con ovvi vantaggi in termini di costi, dei quali hanno beneficiato i clienti, e dall’altro di aumentare la qualità dei prodotti offerti, che vengono anche personalizzati in base al tipo di coltura o alle particolari esigenze della clientela. La mission resta sempre la stessa: soddisfare completamente il cliente con qualità e competenza di alto livello a prezzi convenienti.
I servizi di Agraria Di Vita sono così riassunti nel sito web aziendale:
- Produzione e confezionamento di concimi e terricci anche per conto terzi.
- Consulenza agrotecnica con personale competente e qualificato.
- Vendita al dettaglio per offrire anche al cliente privato prodotti professionali di qualità a prezzi vantaggiosi.
- “Groupage”, possibilità di riunire in un’unica consegna un ordine composto da diverse tipologie e quantità di prodotti.
- Logistica, possibilità di consegna a domicilio in tutta la Toscana e/o spedizioni in tutta Italia e nel mondo.
A tutto ciò si aggiunge la società Cdm Srl, per la produzione di serre e accessori per il vivaismo. Nata nel 1970, Cdm offre l’opportunità di realizzare strutture rispondenti ad ogni esigenza per la coltivazione di colture in ambiente protetto. Grazie alla vasta gamma di serre offerte, mod. Versilia e Starlux, i coltivatori potranno sfruttare al meglio la superficie coltivabile, con impianti tecnicamente all’avanguardia, coperti con film plastico o lastre ondulate, dotati di sistemi di arieggiamento automatici in grado di garantire alla coltivazione l’ambiente ideale per la produzione di fiori recisi, piante in vaso, ortaggi, vivaismo e taleaggio. Cdm fornisce inoltre: ombrari a rete fissa o mobile, banchi flusso e riflusso, palature e telai per piante in vivaio, ceste per trasporto piante, impianti di coibentazione/ombreggio, canalette portavasi in lamiera o alluminio, ventilazione e riscaldamento per serre, reti ombreggianti per serre, teli da laghetti su misura, ecc.

Agraria Di Vita si trova in Via Francesca 46, Loc. Molinaccio, 51017 Pescia (PT).
Orario del punto vendita: lunedì-venerdì 8-13 e 14,30-19; sabato 8-12,30.
Per ulteriori informazioni: Tel. +39 0572 452119; mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Redazione Floraviva
Articolo Publiredazionale