Tavola rotonda di Kèpos sui criteri di certificazione dei parchi della salute
-
in Il vivaista
Il 21 settembre, nell’ambito del convegno di Assoverde “Dalla valorizzazione della filiera alla cultura del verde” alla Fiera di Padova per Flormart, l’associazione Kèpos organizza un incontro sui criteri di certificazione dei parchi della salute.
“Libro Bianco del Verde. Quando il verde diventa per tutti”: questo il titolo della seconda sezione del convegno “Dalla valorizzazione della filiera alla cultura del verde” organizzato da Assoverde (Associazione italiana costruttori del verde) nel pomeriggio di giovedì 21 settembre 2023 nella sala 7B del Padiglione 7 della Fiera di Padova in occasione di Flormart.
Questa seconda sezione è organizzata, a partire dalle ore 16,20, dalla nuova associazione Kèpos – Libro Bianco del Verde (vedi), voluta da Assoverde e Confagricoltura «per rafforzare ed indirizzare il percorso del Libro Bianco del Verde ed aprirlo ai singoli cittadini». Dopo il saluto del presidente di Kèpos Francesco Maccazzola, dalle ore 16,30 alle 16,45 Giovanni Biolzi terrà una relazione introduttiva sui “Criteri di certificazione dei ‘parchi della salute”. Seguirà, fino alle 17,30, una tavola rotonda su questo tema a cui interverranno esperti in materia quali Ciro Degl’Innocenti, capo settore “Verde, parchi e agricoltura urbana” del Comune di Padova e membro del Comitato tecnico scientifico di Kèpos; Alberto Giuntoli, paesaggista docente dell’Università di Firenze e membro del Comitato per lo Sviluppo del verde pubblico del Ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica, nonché vicepresidente di Kèpos; Angioletto Borri, imprenditore associato ad Assoverde e Confagricoltura, che fa parte del Comitato tecnico scientifico di Kèpos; Marta Fiordalisi della Direzione “Politiche di sviluppo economico delle filiere agroalimentari” di Confagricoltura e membro del Comitato tecnico scientifico di Kèpos.
L.S.