Nuovi prodotti fitosanitari a basso impatto ambientale: incontro online

prodotti fitosanitari a basso impatto ambientale

Il 22 febbraio mattina il Servizio Fitosanitario dell’Emilia-Romagna organizza in collaborazione con le società di agrofarmaci il webinar “Prodotti fitosanitari a basso impatto: le novità 2022” sulla piattaforma Teams Live Events. Due sessioni: a) “Insetticidi e nematocidi” e b) “Fungicidi”.

 
Una nuova «tecnologia Attract & Kill per il controllo della mosca dell'olivo e mosca della frutta» e una serie di soluzioni con fungicidi innovative per la frutticoltura, l’orticoltura e la viticoltura: in tutto oltre dieci nuove armi a basso impatto ambientale a disposizione per migliorare la difesa fitosanitaria delle colture.
Sono i nuovi prodotti fitosanitari che verranno illustrati martedì 22 febbraio mattina, dalle 9,15 alle 13,30 sulla piattaforma Teams Live Events, nel tradizionale appuntamento annuale organizzato dal Servizio Fitosanitario della Regione Emilia-Romagna in collaborazione con alcune delle maggiori società di agrofarmaci. Incontro innovativo proprio per la scelta di focalizzare l’attenzione solo sui nuovi prodotti a basso impatto.  
L’evento si aprirà con i saluti del responsabile del Servizio Fitosanitario dell’Emilia-Romagna Stefano Boncompagni, a cui seguiranno le relazioni delle aziende di agrofarmaci suddivise in due sessioni: una sui prodotti insetticidi e nematocidi, inclusi trappole e feromoni per il monitoraggio degli insetti dannosi, e una sui prodotti fungicidi. I lavori saranno coordinati da Loredana Antoniacci e Alda Butturini. 
Per partecipare occorre iscriversi al seguente link. Dopo aver inviato il modulo si riceverà una mail per la conferma dell'iscrizione. In seguito, agli iscritti sarà inoltrato il link per partecipare all'evento.
Non è previsto il rilascio dell’attestato di partecipazione, né il riconoscimento di crediti formativi professionali.
Il programma si trova a partire da qua.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare la segreteria organizzativa ai seguenti riferimenti:
Valentina Veronesi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Riccardo Loberti Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

Redazione