Il presidente del Distretto pistoiese al “Green Deal dei Florovivaisti” di Cia

florovivaismo da Agrinsieme
Sarà di Francesco Ferrini, docente di Arboricoltura generale e coltivazioni arboree dell’Università di Firenze nonché presidente del Distretto vivaistico ornamentale di Pistoia, la prima relazione dell’incontro promosso il 28 luglio alle 17 dall’Associazione Florovivaisti Italiani e da Cia – Agricoltori italiani con il titolo “Il Green Deal dei Florovivaisti Italiani. Prospettive, proposte e progetti per un futuro concreto”
A comunicarlo è una nota pubblicata nei giorni scorsi sul sito web di Cia in cui si legge che l’incontro si svolgerà all’Auditorium Giuseppe Avolio in via Mariano Fortuny con possibilità di essere seguito in diretta streaming. Dopo Ferrini, specifica la nota, sono previste relazioni di Massimo Bagnoli, presidente ESCo Agroenergetica, e di Massimo Fiorio, responsabile Affari istituzionali e relazioni esterne di Cia. 
A seguire la tavola rotonda con Gian Marco Centinaio, sottosegretario delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali (MIPAAF), Gianpaolo Vallardi, presidente Commissione Agricoltura al Senato; Aldo Alberto, presidente Associazione Florovivaisti Italiani, e Dino Scanavino, presidente nazionale di Cia. 
Modera l'evento il giornalista Luigi Chiarello.  
Per seguire l’evento cliccare qui.


Redazione