Cancellata Ipm Essen 2021, al suo posto summit sul florovivaismo

L’edizione 2021 della principale fiera europea business-to-business del florovivaismo, Ipm Essen, che era in calendario per i giorni dal 26 al 29 gennaio prossimo, è stata annullata a causa della pandemia del Coronavirus.
«Sullo sfondo dell’evoluzione della situazione e delle restrizioni ai viaggi su scala mondiale – si legge nel comunicato ufficiale degli organizzatori – non ci sono attualmente le condizioni per la pianificazione necessaria a una seria preparazione dei partecipanti alla fiera».
«Per quanto la filiera del verde auspicasse Ipm Essen quale piattaforma di comunicazione, vi è molta incertezza alla luce del recente verificarsi di infezioni in mercati importanti come i paesi del Benelux o la Francia –affermano gli organizzatori -, nonostante ciò Messe Essen darà un palcoscenico al florovivaismo nelle date che erano previste per la fiera e, insieme alle sue associazioni partner, sta organizzando un incontro di alto livello tra decisori di settore e politici»: un “Ipm Essen Summit” per scambiarsi le vedute sui temi del futuro del florovivaismo. E in aggiunta ad esso un webinar sugli attuali sviluppi del mercato florovivaistico tedesco e internazionale.
Mentre la prossima edizione normale della fiera Ipm Essen si svolgerà dal 25 al 28 gennaio 2022.

Redazione