Olea all'ITAS di Pescia

Fissata la data del prossimo appuntamento con il tradizionale convegno "Olea" all'Istituto Tecnico Agrario di Pescia "D. Anzilotti": il 2 dicembre 2017, a partire dalle ore 9.00, si discuterà con esperti e professionisti del settore olivicolo e della ricerca sul tema "Nuove frontiere per la certificazione".

Quest'anno "Olea" tratterà dunque delle nuove frontiere per la certificazione in campo olivicolo: all'Istituto Tecnico Agrario di Pescia "D. Anzilotti" il convegno si aprirà alle ore 9.00 del 2 dicembre sotto la moderazione di Galileo Magnani.
Ad iniziare il convegno Roberto Natali "Per una filiera certificata, dalla pianta in vivaio all'olio extravergine di qualità", a seguire Angelo Bo tratterà de "La certificazione IGP come garanzia di collegamento all'identità del territorio toscano". Aleandro Ottanelli interverrà invece su "I nuovi modelli di olivicoltura, applicati alla realtà italiana", seguiranno Maurizio Lambardi e Anna De Carlo su "Coltura in vitro e crioconservazione: strumenti moderni per la propagazione e conservazione del germoplasma frutticolo. Quali sono le problematiche in olivicoltura?". Infine Domenico Fazzari chiuderà il convegno "Olea" con il suo intervento "La terra degli uomini Liberi e i suoi prodotti".
 
Redazione