Il 10 Giugno a Cosenza presentazione progetto MIR per l'innovazione olivicola

Il 10 giugno a Cosenza si terrà la presentazione degli esiti del progetto MIR condotto dal CREA Oli di Rende, rivolto alle PMI del settore olivicolo. Incontro presso la Sala Petraglia della Camera di Commercio, dalle 14:30 alle 18:00. Iscrizioni su FloraViva.

 

Il prossimo 10 giugno, dalle 14:30 alle 18:00, presso la Sala Petraglia della Camera di Commercio di Cosenza, si terrà l'evento di presentazione del progetto di Matching tra Impresa e Ricerca pubblica (MIR). Questo progetto, rivolto alle piccole e medie imprese (PMI) del settore olivicolo, mira a trovare soluzioni innovative alle loro specifiche esigenze attraverso la collaborazione con enti pubblici di ricerca.
Il progetto MIR, ufficialmente presentato da Unioncamere, CNR ed ENEA a fine maggio 2023, ha visto l'adesione del Consiglio per la Ricerca in agricoltura e l'analisi dell'Economia Agraria (CREA) e del Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni (CNIT). Queste adesioni mirano a estendere la capacità di risposta alle PMI dell’agricoltura e a quelle del settore digitale.
L'incontro di Cosenza sarà un'importante occasione di riflessione e approfondimento sulla ricerca e l'innovazione nel settore olivicolo. Con il supporto del CREA, verranno illustrati i principali filoni di ricerca condotti dal CREA Oli di Rende. Alcune imprese del territorio condivideranno le loro esperienze, evidenziando i benefici e le difficoltà legate all'introduzione di soluzioni innovative in azienda.
La partecipazione all'evento è completamente gratuita, ma è necessario registrarsi tramite il modulo online. Per maggiori dettagli e per iscriversi, visitare la sezione dedicata sul sito di FloraViva qui.
Non perdete questa opportunità di scoprire come la collaborazione tra imprese e ricerca pubblica può contribuire all'innovazione e alla competitività del settore olivicolo.

Redazione