Un webinar sulla gestione ecocompatibile del verde urbano

in Brevi

Un incontro online rivolto agli operatori della filiera florovivaistica, agli agronomi, ai periti agrari e agli agrotecnici, nonché alle pubbliche amministrazioni, per discutere di eco-sostenibilità del verde urbano.
Lo propone venerdì 19 marzo, dalle ore 9 alle 13, Asproflor, associazione di settore da anni impegnata per l’aggiornamento e il confronto tra i protagonisti della filiera del verde, anche grazie al proprio ruolo di organizzatrice e promotrice del marchio nazionale di qualità dell’ambiente di vita "Comune Fiorito" e del circuito nazionale "Vivere in un Comune Fiorito".
La partecipazione al webinar, intitolato “Nuove opportunità nella gestione ecocompatibile del verde urbano”, è gratuita e prevede la registrazione a questo link. Sono riconosciuti 0,375 CFP SDAF 15 per gli agronomi (Rif. Regolamento CONAF 3/2013) e sono previsti crediti formativi anche per i Periti Agrari e gli Agrotecnici.
Tra le relazioni in programma, dopo il saluto del presidente di Asproflor Sergio Ferraro, una sul tema “Soluzioni ornamentali a basso impatto manutentivo: il caso delle erbacee perenni nel verde urbano” e una sul “Progetto Bio-link di Asproflor: interventi di forestazione di qualità con attenzione agli aspetti ambientali e gestionali”.
Ulteriori informazioni sul programma qui.

Redazione