Seminario internazionale per fioristi di Gregor Lersch

in Brevi

Un’opportunità di specializzazione rivolta ai professionisti che viene organizzata da Federfiori a Borghetto di Valeggio sul Mincio (Verona) dal 15 al 18 ottobre 2012. Sono ancora disponibili alcuni posti. Il titolo del corso è “Rosso… Natale… Rosso”.

E’ uno dei dodici «notable floral designers» citati alla voce “floral design” (progettazione floreale) di Wikipedia nella versione inglese. E, come viene sostenuto sul sito web di Federfiori, un corso con lui «è un evento che cambia la vita professionale di un fiorista. Grazie a lui si imparano tecniche all'avanguardia a livello mondiale e si inizia a vedere e interpretare l'arte floreale in modo nuovo».
Il “lui” in questione è il maestro Gregor Lersch, famoso designer floreale tedesco che dal 15 al 18 ottobre 2012 terrà a Borghetto di Valeggio sul Mincio (Verona) un seminario internazionale intitolato “Rosso… Natale… Rosso”. Un’opportunità di specializzazione organizzata da Federfiori che è rivolta «a fioristi professionisti che abbiano concluso la formazione di base Federfiori o abbiano titolo equipollente, ed ai colleghi delle più importanti scuole europee di arte floreale (Francia, Inghilterra, Austria, Svizzera, Polonia, Spagna e Russia)” e che potrebbe dare i suoi primi frutti già nelle prossime vacanze natalizie, se è vero quanto promettono gli organizzatori: Lersch è in grado di dare l’impulso giusto per «una svolta tecnica e commerciale» alla propria attività di fiorista.
Al momento in cui scriviamo è ancora possibile iscriversi al seminario con il maestro, ma si consiglia di consultare la pagina web del sito di Federfiori dedicata al corso, dove si trovano tutte le informazioni necessarie su requisiti, costi e numeri telefonici o indirizzi di e-mail da contattare.