Rispetto e benessere: un corso per farsi il sapone

in Brevi

sapone fatto in casa

Derivati del petrolio, solventi chimici, siliconi e conservanti tossici sono ingredienti presenti nei saponi e nei prodotti cosmetici proposti dal mercato. Tutti componenti non privi di pericolosità per la nostra salute. Vale quindi proprio la pena di provare a autoprodursi saponi, detergenti e cosmetici. L’Associazione Il chicco di grano ha organizzato, per offrire a tutti la possibilità di imparare semplici tecniche e facili regole per la produzione di un sapone “naturale, un incontro-laboratorio tenuto da Omero Nardini, che si terrà domenica 17 maggio 2015 a Pescia, località San Lorenzo, a partire dalle ore 14.30.
Si parlerà di sapone industriale e di sapone “naturale” autoprodotto; si allestirà un laboratorio di produzione del sapone e di rilavorazione di un sapone di base e saranno illustrate alcune semplici ricette. A seguire una cena condivisa (ogni partecipante è invitato a portare una pietanza da condividere).

L’iscrizione è gratuita e deve essere fatta entro sabato 9 maggio, rivolgendosi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando al n. 338 8478802

Associazione “Il Chicco di Grano”
Sede: c/o Mefit, Via S. D’Acquisto 10/12, Castellare di Pescia  - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Redazione Floraviva