Presente e futuro della floricoltura: workshop a Sanremo
-
in Brevi
Si intitola “Sanremo è floricoltura – workshop sul presente e il futuro del fiore alla luce delle nuove sfide economiche ed ambientali” e sarà un momento di riflessione sulla floricoltura ligure con produttori, istituzioni e operatori della filiera.
L’appuntamento è lunedì 17 ottobre dalle 9,45 alle 12,30 presso il Museo Civico di Sanremo (Piazza Nota 2). Vista la limitata capienza della sala si consiglia di prenotare il proprio posto via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Durante l’incontro, a cui parteciperà anche il presidente del Distretto florovivaistico della Liguria Luca De Michelis, si affronteranno i seguenti argomenti: “la riscoperta delle fronde”, “le succulente in vaso e da reciso”, “il re dei fiori di Sanremo: il ranuncolo”, “ibridazione e innovazione varietale”, “nuovi prodotti, logistica e sostenibilità”, il ruolo della ricerca per la sostenibilità in floricoltura e le prospettive del mercato dei fiori di Sanremo.
Redazione