Nòva_Green, il premio per tutti gli innovatori

in Brevi

Il premio Nòva_Green, ideato da Andrea Vitali, intende mantenere l'intento con cui era nato, durante la 66esima edizione di Flormart, il salone del florovivaismo e giardinaggio di Padova: sarà infatti un premio itinerante, non più legato solo ad un'unica manifestazione.

Il premio Nòva_Green, al suo debutto nel 2015, come spiega l'ideatore e curatore Andrea Vitali, nostro editore e consulente marketing di diADE adv, era articolato in tre sezioni, “Piante e fiori”, “Tecnologie” e “Forme di vendita”, e aveva previsto come ricompensa per i vincitori la possibilità di usare l’apposito marchio e logo per un anno, con le relative linee guida per farlo in maniera efficace dal punto di vista del marketing.
Visto il successo nel 2015, lo stesso formato era stato potenziato per Flormart 2016 con l'aggiunta della sezione “Garden Center”. I premi di grande livello erano stati così assegnati, a cominciare dalla nuova categoria, la menzione speciale a un garden center, a Idea Verde Maschi di Cremona. Per poi passare, nella categoria “Piante e fiori”, all’azienda francese Pepinieres Minier per la pianta che sostituisce il bossolo, mentre Giorgio Tesi Group, dotata di certificazione Emas, era risultata vincitrice per una “forma di vendita” basata sul brand ″Pinocchio for a Green Future”. In “Tecnologie” primo posto all’azienda Agricontrol per un sensore di temperatura fogliare senza contatto, sviluppato in collaborazione con il dipartimento di Informatica dell'Università di Verona e il Cersaa di Albenga.
Nòva_Green, visto anche il successo delle sue due edizioni e la volontà di mantenere i suoi premi di prestigio, si annuncia come itinerante, dopo aver concesso l'utilizzo per due anni consecutivi a Padova Fiere. In quest'ottica, Andrea Vitali dichiara dunque di essere già in accordi con importanti player di settore.
 
Redazione