Fiori liguri a Ipm Essen per gli show di fioristi tedeschi
-
in Brevi
Durante Ipm Essen 2018 le dimostrazioni di fioristi di una importante scuola d’arte floreale della Germania verranno eseguite con ranuncoli, anemoni e fronde liguri, ma anche fiori provenienti dalla Costa Azzurra francese (in primis peonie) e dalla Sardegna.
A comunicarlo è stato l’ultimo numero del Bollettino di informazione per la floricoltura della Regione Liguria “FlorNews”, pubblicato venerdì scorso. Nell’articolo è spiegato che tale iniziativa rientra nel progetto Interreg Marittimo “Flore 3.0 - il florovivaismo mediterraneo come un sistema interagente per migliorare il posizionamento sui mercati” (capofila Regione Liguria), che prevede varie azioni e misure. Grazie ai finanziamenti del progetto Flore 3.0, il distretto florovivaistico ligure fornirà durante le giornate della prossima edizione della principale fiera europea business-to-business del florovivaismo, IPM Essen, in programma dal 23 al 26 gennaio (vedi nostro articolo), fiori e fronde delle aree di competenza del progetto (Ponente Ligure, Région Paca e Regione Sardegna) che verranno utilizzati in spettacolari dimostrazioni di arte floreale a cura della scuola professionale di Weihenstephan, presso lo stand della scuola (Hall 01ABooth A10). Per maggiori informazioni sul progetto “Flore 3.0”: http://interreg-maritime.eu.
Si ricorda che il Distretto Florovivaistico della Liguria, in collaborazione con il Centro Regionale Servizi per la Floricoltura della Regione Liguria, Dipartimento Agricoltura, organizza anche un viaggio di aggiornamento a Ipm Essen riservato a produttori e tecnici della filiera florovivaistica.
Redazione