Fiori e alberi da collezione alla 9^ Georgica del Lido Po di Guastalla

in Brevi
Fiori e alberi - Georgica del Lido Po di Guastalla
Un’immersione nel mondo rurale e nella biodiversità, grazie anche a una mostra-mercato con oltre 150 espositori, fra cui qualificati florovivaisti, piccoli produttori alimentari e aziende agricole, di artigianato artistico e arredo da giardino.
La offrirà il 15 e 16 aprile 2023 nel Lido Po a Guastalla (Reggio Emilia), a pochi chilometri da Reggio, Parma e Mantova, “Georgica. Festa della terra, delle acque e del lavoro nei campi”, manifestazione a cura di Vitaliano Biondi – Arvales Fratres giunta alla 9^ edizione (biglietto 5 euro, con ingresso libero per bambini fino a 14 anni e persone con disabilità e accompagnatori). Alla mostra-mercato si affiancherà un ricco calendario di incontri, laboratori e attività per adulti e bambini.
La rassegna proporrà un trionfo di fiori (rose, ma anche iris, begonie, viole, gerani, margherite, fresie, tulipani, narcisi) e piante di ogni genere (da frutto, acquatiche, fitodepuratrici, cactacee, erbacee, aromatiche officinali). In particolare, informano gli organizzatori, «Georgica offre la possibilità di scoprire splendide rose antiche grazie a vivaisti specializzati fra i quali il vivaio “Il Piano di Erboli - Occhi di Rosa” a Cavriglia in mostra con rose antiche da collezione o alberi da frutto antichi con il vivaio “I frutti antichi” di Enzo Maioli di Salvaterra (RE) che esprime una passione per la terra, i suoi semi, i suoi frutti che perdura da tre generazioni. Cento anni di attività che hanno portato alla salvaguardia di oltre 2000 varietà di frutti antichi e dimenticati».
Ulteriori informazioni sulla manifestazione si trovano qui.
  

Redazione