English for gardeners: a scuola nei giardini inglesi
-
in Brevi
Un viaggio tra alcuni dei giardini più belli del mondo per arricchire il vocabolario specialistico. La Scuola di Agraria del Parco di Monza è partita alla volta di questo viaggio, alternando lezioni frontali a conversazioni specifiche di settore con una visita ai giardini e ai parchi inglesi di maggior prestigio.
Il programma alterna lezioni frontali e conversazioni sul vocabolario specialistico dei giardinieri a visite di importanti parchi e giardini. Tra questi Whitworth Art Gallery dell'Università di Manchester, che include un "Art Garden", giardino naturale contemporaneo progettato da Sarah Price; Levens Hall, un laboratorio storico di arte topiaria, e Levens Park; Arley Hall; Chatsworth, un palazzo del 17° secolo in un parco di 400 ettari, residenza del Duca e dalla Duchessa di Devonshire, ricco di fontane, viali, alberate, labirinti, sculture, cascate barocche; Tatton Park; La città medievale ed il castello di Conwy; il giardino di Bodnant. Dunque un viaggio tra alcuni dei giardini più belli del mondo per arricchire il vocabolario specialistico.
La settimana, che è partita lo scorso 2 luglio e si concluderà il 9 luglio, comprende queste visite a giardini meravigliosi e la preparazione del vocabolario inglese specifico.
Redazione