Ecomondo 2024: Fiera internazionale della Green Economy a Rimini
-
in Brevi
Ecomondo 2024 a Rimini, dal 5 all'8 novembre, riunisce 1.600 brand da oltre 100 Paesi, promuovendo innovazione, economia circolare e progetti green globali.
La 27ª edizione di Ecomondo si terrà alla Fiera di Rimini dal 5 all'8 novembre 2024, consolidandosi come evento di riferimento per il settore della green economy e dell’economia circolare. Con oltre 1.600 brand e operatori internazionali provenienti da più di 100 Paesi, la manifestazione offre una piattaforma per le imprese italiane e straniere, mettendo in risalto innovazioni tecnologiche, start-up e pratiche sostenibili. La manifestazione sarà aperta dal 5 al 7 novembre dalle 9:30 alle 18:30, e l'ultimo giorno, 8 novembre, dalle 9:30 alle 18:00. I visitatori potranno accedere alla fiera tramite gli ingressi SUD, EST e OVEST, che offrono collegamenti diretti con i vari padiglioni espositivi. Tra i momenti principali di Ecomondo, il progetto Africa Green Growth, sviluppato in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri, promuoverà la sostenibilità socioeconomica in Africa. Inoltre, gli Stati Generali della Green Economy tratteranno le principali sfide ambientali dell'Europa, come la decarbonizzazione e l’economia circolare.
Per maggiori dettagli su come raggiungere la fiera e le modalità di acquisto dei biglietti, è possibile consultare tutte le informazioni complete al link dedicato.
Redazione